Pancreas Team: interviste per COVID-19 – Prof. Claudio Bassi

Maggio 3, 2020

Pancreas Team, la coalizione formata dalle Associazioni di pazienti Fondazione Nadia Valsecchi Onlus, Associazione Nastro Viola Onlus e Associazione Oltre la Ricerca ODV, sta realizzando una serie di interviste per meglio comprendere come la pandemia COVID-19 abbia influito nell'operatività dei maggiori centri di riferimento italiani.

Il fine di queste interviste è fornire ai pazienti e alle loro famiglie informazioni importanti riguardo l'attuale situazione di trattamenti chemioterapici e interventi chirurgici presso le varie strutture e sui comportamenti da adottare in futuro per proteggersi da questo virus.
Crediamo fortemente che la voce dei medici impegnati ogni giorno in prima linea sia fondamentale, in particolare in un periodo di incertezze come quello che stiamo vivendo.

Iniziamo il nostro ciclo di interviste con il Prof. Claudio Bassi, Direttore del Dipartimento di Chirurgia Generale e del Pancreas presso l'AOUI di Verona, che si è dimostrato estremamente disponibile nel rispondere alle domande poste da Federica Valsecchi (Presidente Fondazione Nadia Valsecchi), Francesca Gabellini (Presidente Oltre la Ricerca ODV) e Francesca Mella (Vice Presidente Associazione Nastro Viola) 

©2018 Oltre La Ricerca. All Rights Reserved.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: