OLR logo 2 col 300

Familiarità nel tumore al pancreas

Familiarità tumore al pancreas
10/02/2021

Carissimi Soci e Amici,

Giovedì 18 Febbraio ore 20.00  in live streaming sulle pagine Facebook di:

Si parlerà di FAMILIARITÀ, uno dei temi che ha suscitato maggior interesse nell'ambito dell'ultima edizione della Giornata Mondiale sul Tumore al Pancreas.

Circa il 10% dei pazienti con cancro del pancreas riporta uno o più parenti affetti da questa patologia.

Identificare i segni precoci della malattia e individuare le persone che potrebbero essere più a rischio è uno degli obiettivi principali della ricerca sul cancro del pancreas.

Ne parleremo con il DOTT. SALVATORE PAIELLA, Chirurgo presso la Chirurgia del Pancreas, Ospedale Borgo Roma, Verona.

Il Dott. Paiella è parte attiva dell’AISP (Associazione Italiana Studio Pancreas, http://www.aisponline.it/), dove si occupa appunto del Registro Italiano del Cancro Familiare.

Verrà illustrata anche l'app iRISK, facile da utilizzare e disponibile gratuitamente, che può aiutare nella valutazione del rischio di sviluppare un tumore al pancreas.

Per saperne di più: http://www.aisponline.it/index.php?page=1296&lang=ITA
Invitiamo le famiglie a partecipare e fare domande in diretta al Dott. Paiella.

Per chi non avesse avuto la possibilità di seguire la diretta Facebook o per chi volesse rivedere questo e tutti gli altri video webinar, i contenuti sono visibili sul nostro canale YouTube Oltre la Ricerca

Vuoi sostenere Oltre la Ricerca ODV?
DONA ORA!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram